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Strategie di Marketing Diretto

Tutte le risposte sono nel nostro cervello. 

In realtà, però, gli strumenti tradizionali di comunicazione rivelano dei veri e propri limiti nel penetrare nelle reti cerebrali. 

Sappiamo ciò che vogliamo, quanto siamo disposti a pagare per ottenerlo, conosciamo ciò che non apprezziamo, ma abbiamo pochi secondi che ci dividono tra la scelta del prodotto e la decisione d’acquisto. 

Il potere di una strategia sta nell’influenzare e guidare il comportamento dell’utente nei processi razionali.

Ma quali strumenti possono rivelarsi affidabili per collegare in maniera tempestiva ed efficace il messaggio con l’acquisto di un bene o di un servizio?

 La Limitless Business Lab realizza campagne di Marketing Diretto volte a proporre un servizio o prodotto con lo scopo di acquisire nuovi clienti e fidelizzarli. 

L’obiettivo è quello di costruire e mantenere un rapporto continuo con i clienti, grazie ad una comunicazione interattiva che tiene in considerazione la risposta dei consumatori agli input aziendali.

Tra i tanti vantaggi del Direct Marketing, sicuramente quello di essere misurabile e scalabile in termini economici. Questo tipo di approccio ci consente di seguire il processo comunicativo e di vendita dal principio fino alla conclusione. 

Ciò significa che qualunque Campagna di Direct Marketing, sia essa online o offline, ci consente di sapere come e su quali canali è stato investito il denaro, e quali proporzioni di ritorno sull’investimento ci si può aspettare. 

Cosa più importante, tale metodo consente di definire analiticamente, nel tempo, quali saranno gli investimenti di marketing ed i relativi ritorni sugli stessi in termini di nuovi clienti o di vendite di un specifico prodotto o servizio. 

All’interno di questo contesto, il potere di una strategia sta nell’influenzare e guidare il comportamento dell’utente nei processi razionali.

Ma quali strumenti possono rivelarsi affidabili per collegare in maniera tempestiva ed efficace il messaggio con l’acquisto di un bene o di un servizio?

Tra i più comuni, l’utilizzo di database all’interno dei quali vengono archiviati elenchi dei clienti, contenenti informazioni più dettagliate possibili e che consentano di profilare in modo sempre più preciso e fedele il cliente target. 

Più praticamente, pensate all’invio di lettere personalizzate e profilate in una campagna di referral marketing: 

–       Sappiamo quante persone sono presenti nel nostro data base;

–       Sappiamo quindi quanti francobolli acquistare;

–       Sappiamo quante lettere stampare e quante buste da lettera comprare;

A questo punto, annotiamo ogni singolo costo, ed in base alle risposte ricevute ed alle eventuali vendite effettuate dalle stesse, possiamo misurare il ritorno economico, ma soprattutto misurare la scalabilità delle campagne successive. 

Questo perché avremo la possibilità di misurare ogni singolo passaggio determinandone i costi ed i ritorni. 

Inoltre, con grande probabilità, dall’invio successivo saremo disposti ad investire più a cuor leggero, in quanto consapevoli della percentuale di ritorno che quell’investimento potrà generare.

Come se non fosse abbastanza, pensate a quante possibilità apre l’applicazione del Marketing Diretto nel mondo dell’online, dove non solo misuriamo i costi, ma tracciamo ogni singolo passaggio interazione, conversione, e molto altro… 

Anche per questo, il Direct Marketing è il miglior investimento per far sviluppare rapidamente il tuo business e noi di Limitless Business Lab sappiamo esattamente come fare. 

Cosa aspetti? Supera i tuoi limiti e fai crescere la tua azienda.

INIZIAMO!!!! 

Sei pronto al tuo Cambiamento? 

Contattaci e costruiamo insieme il tuo Successo!!!

 

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